pannelli solari termici caldaia bresciaImpianto solare termico: perché collegarlo alla caldaia?

Impianto solare termico: la scelta giusta? In Italia ci sono milioni di impianti di riscaldamento in funzione, di cui molti installati oltre 25 anni fa. I loro proprietari spesso non sono a conoscenza di quanti soldi stanno dissipando per l’energia che viene inutilmente prodotta e che si disperde attraverso la canna fumaria. Inoltre, i vecchi sistemi hanno un impatto sull’ambiente a causa di inutili emissioni di CO2 e contribuiscono al surriscaldamento globale.

La sostituzione di questi vecchi impianti con sistemi con caldaie a condensazione ad elevato rendimento, in combinazione con la tecnologia a pannelli solari, consentirebbe un risparmio per gli utenti fino al 45% di energia, riducendo notevolmente le emissioni di CO2.

impianto solare termico bresciaIl Risparmio è notevole: La produzione di acqua calda sanitaria con i sistemi solari permette un risparmio notevole. Alle nostre latitudine e soprattutto nei mesi estivi, l’utilizzo dei collettori solari in abbinamento con un serbatoio per acqua calda rappresenta l’alternativa più interessante al funzionamento della caldaia. Anche nelle mezze stagioni, con l’integrazione del riscaldamento solare, la caldaia spesso resta spenta. Per una casa unifamiliare l’energia solare copre fino al 60% dell’energia necessaria per la produzione di acqua calda sanitaria.   E’ possibile inoltre la produzione di acqua calda sanitaria e integrazione del riscaldamento con energia solare: Gli impianti solari sono ideali per la produzione di acqua calda sanitaria e per l’integrazione del riscaldamento.

Un investimento che si ripaga da solo!

Grazie all’energia solare gratuita e il risparmio del combustibile, è possibile rientrare dei costi dell’investimento iniziale in pochi anni! Gli impianti solari termici permettono di utilizzare l’energia solare per l’acqua calda e il riscaldamento degli ambienti. Ciò permette un abbassamento dei consumi di gasolio o di gas: per la produzione di acqua calda per esigenze quotidiane si arriva ad un taglio del 60% dei consumi. Abbinando il sistema di produzione di acqua calda sanitaria con l’impianto di riscaldamento, è possibile raggiungere un risparmio fino al 35% del fabbisogno energetico totale.

Installazioni di impianti solari termici a Brescia e provincia.
Inizia subito a risparmiare con i pannelli solari termici

Ti interessa un preventivo per un impianto solare termico? Chiamaci senza impegno al  333 8724037 o inviaci una richiesta di preventivo tramite il nostro modulo web, saremo felici di risponderti in tempi brevissimi con la nostra migliore offerta per il tuo caso specifico. Garantiti sopralluogo e installazione in tempi rapidissimi.